top of page

DEPUTATO FEDELE A BOLSONARO FA DISCORSO SESSISTA IN PARRUCCA

Nikolas Ferreira del Partito Liberale, eletto con quasi un milione e mezzo di preferenze, ha tenuto un discorso sessista e transfobico
Il deputato del Partito Liberale brasiliano Nikolas Ferreira

In Brasile, Il deputato del parlamento brasiliano di fede bolsonarista, esponente del Partito liberale, Nikolas Ferreira, ha tenuto un discorso considerato dai suoi avversari "sessista e transfobico" alla Camera, dove si è presentato con una parrucca durante la sessione dedicata alla giornata internazionale della donna.

"Donne, non dovete nulla al femminismo, il femminismo è un movimento che esalta quelle donne che non hanno fatto nulla per le donne" ed ancora "le donne stanno perdendo spazio da parte di uomini che si sentono donne, questo è pericoloso perché loro (i transessuali) stanno cercando di imporre una realtà che non è reale"

Il parlamentare ha fatto considerazioni elogiative sul ruolo delle donne come madri, ma si è riferito in modo dispregiativo alle persone transgender.

Ferreira è stato il deputato più votato del Paese alle elezioni dello scorso ottobre, quando ottenne 1,4 milioni di preferenze.

La deputata Tabata Amaral, del Partito Socialista brasiliano, ha criticato Ferreira insieme ad altri colleghi del Partito dei Lavoratori e del Partito Socialismo e Libertà.

"Presento richiesta di cessazione del mandato del deputato Nikolas Ferreira e lo faccio dandovi un'informazione: il Brasile è il Paese che uccide più transessuali al mondo", ha affermato Amaral.

I parlamentari di Psol e Psb hanno intanto annunciato che denunceranno Ferreira per il reato di transfobia davanti alla corte suprema.

12 visualizzazioni0 commenti

Kommentarer

Bedømt til 0 ud af 5 stjerner.
Ingen bedømmelser endnu

Tilføj en rating
bottom of page